Termini e Condizioni

Il servizio smartDONOR® viene offerto da MOODIKA S.r.l. (d’ora in poi MOODìka), Via Cavour, 62 - 93010 Delia (CL), P. IVA: 01974900852, email: info@moodika.it e info@smartdonor.it, PEC: moodika@pec.it, secondo i seguenti termini e condizioni.

1) Condizioni

1.1. Le presenti condizioni generali hanno come oggetto le norme per la piattaforma e le app smartDONOR®, offerte da MOODìka.

1.2. La conclusione del presente contratto avviene tramite la selezione del relativo checkbox e costituisce integrale accettazione delle condizioni generali redatte e predisposte in questo contratto senza la quale nessun servizio offerto può essere utilizzato.

1.3. Il servizio smartDONOR® consiste nella soluzione web-mobile per la community dei donatori di sangue, in particolare in una piattaforma web destinata alle organizzazioni e agli enti operatori da queste designati che si occupano di promozione della cultura della donazione del sangue ed emocomponenti e/o della loro raccolta (organizzazioni), collegata ad un’applicazione per smartphone e tablet dedicata ai soggetti destinatari delle attività svolte dalle organizzazioni o direttamente da smartDONOR® (utenti).
L’insieme composto da piattaforma e applicazione mobile, costituisce un sistema di networking integrato per la diffusione della cultura della donazione di sangue ed emocomponenti e per la facilitazione comunicativa tra le organizzazioni e gli utenti che aderiscono al servizio o che comunque si occupano della promozione della cultura della donazioni del sangue ed emocomponenti e/o della loro raccolta.

1.4. L’organizzazione e l’utente prendono atto e accettano:
- Che i dati acquisibili dal servizio smartDONOR® fornito da MOODìka sono copie di dati originali il cui inserimento, possesso e disponibilità sono scelti liberamente dall’organizzazione e dall’utente sotto la propria esclusiva responsabilità. L’organizzazione e l’utente sono autonomamente responsabili per tutti gli eventuali usi ultronei rispetto alle finalità dei dati trattati. Nessuna responsabilità può quindi essere addebitata a MOODìka per trattamenti di dati diversi, o per finalità diverse, o con modalità diverse, o per tempi diversi, rispetto alle prestazioni per le quali il servizio di smartDONOR® viene fornito;
- Che MOODìka conserva i dati dell’organizzazione e degli utenti su server dedicati, effettuando backup automatico, al fine di erogare il servizio di assistenza, ma non garantisce il corretto funzionamento degli stessi;
- In ragione di quanto sopra, l’organizzazione e l’utente esonerano MOODìka da ogni e qualsiasi responsabilità in caso di perdita accidentale di dati, di accessi non autorizzati, di usi non consentiti, di guasti, malfunzionamenti.

1.5. MOODìka si riserva il diritto di modificare il servizio, di variare condizioni dell’offerta in qualsiasi momento e senza preavviso.

2) Oggetto

2.1. Oggetto del contratto è l’utilizzo del servizio fornito tramite il software smartDONOR®, o di parti dello stesso, per la gestione della promozione della cultura della donazioni del sangue ed emocomponenti e/o della loro raccolta.

2.2. I dati possono essere cancellati in qualunque momento successivo al termine della fruizione del servizio su richiesta dell’utente tramite richiesta rivolta direttamente a MOODìka o all’organizzazione che provvede a comunicare tale richiesta a MOODìka.

2.3. Il servizio smartDONOR® richiede per il proprio corretto funzionamento, l’accesso alle applicazioni calendario e foto, nonché alla posizione e al numero identificativo del dispositivo.

2.4. Il servizio smartDONOR® è gratuito, tuttavia MOODìka, detentrice del marchio e dei diritti su smartDONOR®, si riserva in qualsiasi momento di poter modificare le presenti condizioni contrattuali, impostando anche servizi a pagamento nuovi o già esistenti come gratuiti.

3) Durata

3.1. Il presente contratto con l’organizzazione e con l’utente si considera concluso quando per il tramite di un elemento software (checkbox) si riceve dall’organizzazione e dall’utente l’accettazione delle condizioni esposte ed esponendae.

3.2. Per poter usufruire dei servizi offerti da MOODìka l’organizzazione e l’utente dichiarano di accettare i presenti termini e condizioni registrando le proprie credenziali e selezionando il relativo checkbox.

3.3. MOODìka si riserva comunque di interrompere il servizio in qualsiasi momento e luogo qualora tali termini e condizioni venissero aggirati o elusi.

4) Servizi offerti da MOODìka

4.1. Le funzionalità ed i servizi MOODìka vengono distribuiti nei modi e alle condizioni in cui si trovano alla data in cui viene richiesta l’attivazione del servizio così come riportati sui siti internet e sulle app di smartDONOR®, che l’organizzazione e l’utente, accettando le presenti condizioni generali tramite le modalità su esposte, dichiarano esplicitamente di conoscere ed accettare.

4.2. Sono espressamente escluse tutte le forme di garanzia esplicita o implicita a carico di MOODìka, del suo software smartDONOR® e dei servizi ad esso associati. In tal senso né MOODìka, né i suoi soci, collaboratori, licenziatari, dipendenti, agenti, rappresentanti, distributori, rivenditori o chiunque agisca legittimamente in suo nome e/o per suo conto, garantiscono l’idoneità del servizio ad alcuna funzione specifica.

4.3. MOODìka e chiunque abbia partecipato alla creazione, produzione, fornitura o commercializzazione del software smartDONOR® non sono responsabili per qualsiasi danno, diretto o indiretto, connesso o conseguente all’impiego del servizio smartDONOR®, o all’interruzione o alla sospensione del funzionamento dello stesso.

4.4. La registrazione è un requisito essenziale per poter usufruire del servizio e consente all’organizzazione e all’utente di accedere tramite login per mezzo delle credenziali personali (username e password). L’organizzazione registrata accede a diverse funzionalità nell'area riservata della piattaforma web: per es. account, sedi e punti di raccolta, programmazione donazioni, utenti, donazioni, messaggi. L’utente registrato può accedere a diverse funzionalità nell'area riservata dell’app: per es. tessera digitale, account, mappa, messaggi, programma donazione, diario donazioni, guida alla donazione. L’utente non registrato può accedere a funzionalità ridotte dell’app: es. mappa generale, messaggi generici, guida alla donazione.

5) Obblighi dell’organizzazione

5.1. L’organizzazione è l’unico responsabile giuridico dei dati inseriti, inclusi quelli dell’utente, e delle autorizzazioni fornite a terzi, dichiarando altresì di aver adottato tutti gli adempimenti richiesti per la vigente disciplina in materia di protezione dei dati personali, e si impegna a mantenere indenne MOODìka e i suoi soci, collaboratori, licenziatari, dipendenti, agenti, rappresentanti, distributori, rivenditori o chiunque agisca legittimamente in suo nome e/o per suo conto, da qualsiasi eventuale richiesta da chiunque avanzata e per qualunque titolo.

5.2. Fermo quanto sopra l’organizzazione si impegna comunque a:
- Conservare nella massima riservatezza e a non trasferire a terzi i codici necessari l’accesso al servizio smartDONOR® e rispondere pertanto della custodia degli stessi;
- Non consentire l’accesso al proprio account da parte di terzi per nessun motivo;
- Non utilizzare i servizi di MOODìka per violare, contravvenire o far contravvenire in modo diretto o indiretto l’ordinamento giuridico italiano o la normativa comunitaria o internazionale;
- Non offrire informazioni al pubblico (testuali o grafiche) nocive all’immagine di MOODìka e del suo servizio smartDONOR®;
- Non comunicare, cedere o diffondere a terzi, le informazioni trattate con il servizio smartDONOR®, senza aver preventivamente richiesto specifico consenso all’interessato o agli interessati.

5.3 L’organizzazione è invitata a comunicare in forma scritta a MOODìka subito, e non oltre le 24 ore solari, eventuali irregolarità o malfunzionamenti del servizio ai seguenti recapiti: MOODìka S.r.l., Via Cavour, 62 – 93010 Delia (CL). PEC: moodika@pec.it. Per informazioni e/o comunicazioni: info@smartdonor.it o info@moodika.it.

5.4. MOODìka e l’organizzazione si impegnano in modo reciproco a garantire che loro, ed il rispettivo personale dipendente ed esterno, tratteranno come riservato ogni dato od informazione conosciuti o gestiti in relazione alle attività per l’utilizzo del servizio smartDONOR® fornito da MOODìka.

5.5. Ai fini dell'utilizzo dei servizi, l’organizzazione e l’utente si impegnano a:
- Fornire le informazioni personali richieste durante la procedura di registrazione (dati di registrazione) assicurando che queste siano aggiornate, complete e veritiere;
- Sospendere e disattivare gli account dell’utente qualora questi risultassero possedere informazioni false, inaccurate, non attuali o incomplete, sollevando MOODìka da qualsiasi responsabilità dipendente dall’utilizzo errato o per fini illeciti dell’applicazione smartDONOR® da parte dell’utente.

5.6 MOODìka si riserva comunque di sospendere personalmente e senza alcun preavviso, gli account dell’organizzazione e dell’utente che dovessero risultare contenere informazioni false o non veritiere.

6) Obblighi dell’Utente

6.1. Ai fini del presente contratto per utente devono intendersi i soggetti destinatari delle attività svolte dalle organizzazioni che usufruiscono concretamente dell’utilizzo del servizio tramite app e sono destinatari degli inserimenti dei dati effettuati dall’organizzazione.

6.1. Fermo quanto sopra, l’Utente si impegna a:
- Conservare nella massima riservatezza e a non trasferire a terzi i codici necessari l’accesso al servizio smartDONOR® e rispondere pertanto della custodia degli stessi;
- Non consentire l’accesso al proprio account da parte di terzi per nessun motivo;
- Non utilizzare i servizi di MOODìka per violare, contravvenire o far contravvenire in modo diretto o indiretto l’ordinamento giuridico italiano o la normativa comunitaria o internazionale;
- Non offrire informazioni al pubblico (testuali o grafiche) nocive all’immagine di MOODìka e del suo servizio smartDONOR®;
- Non comunicare, cedere o diffondere a terzi non autorizzati, qualsiasi informazione trattata con il servizio smartDONOR®;

6.2. MOODìka si preoccupa della sicurezza e della privacy dei propri utenti e, in modo particolare, dei minori. Per questa ragione, l’utente dell’applicazione smartDONOR® che crea il profilo, deve aver compiuto la maggiore età, al fine della valida stipulazione del contratto e dell’erogazione dei servizi, in nessun modo si potrà ritenere la società MOODìka responsabile per un uso vietato dell’applicazione da parte di utenti al di sotto dei 18 anni di età.

6.3. L’utente si identifica per il tramite dell’applicazione smartDONOR® attraverso la procedura di login, tramite le credenziali fornite durante la registrazione del proprio profilo.

6.4. Con la registrazione, l’utente esonera da qualsiasi responsabilità concernente il trattamento dei dati personali, la società MOODìka, riconoscendo l’organizzazione di riferimento come titolare autonomo del trattamento dei dati.

6.5. L'utente riconosce e concorda che MOODìka può, a propria sola ed esclusiva discrezione, disattivare la password e l'account dell'utente o interrompere l'utilizzo del servizio smartDONOR®, nonché rimuovere e cancellare il contenuto immesso dall’utente sul proprio profilo.

6.6. MOODìka potrà esercitare tali facoltà nel caso in cui ritenga che l'utente o l’organizzazione abbia violato o agito in maniera incompatibile o contraria con lo spirito o la lettera del presente contratto.

6.7. L'utente riconosce e concorda che qualsiasi sospensione o interruzione dell'accesso ai servizi, ai sensi di quanto previsto nel presente contratto, potrà avvenire anche senza preavviso e riconosce e concorda che smartDONOR® potrà immediatamente disattivare o cancellare l'account dell'utente e tutte le relative informazioni e file presenti nel suo account e/o negare qualsiasi ulteriore accesso a tali file o ai servizi. Inoltre, l'utente conviene e concorda che MOODìka non potrà essere in alcun modo ritenuta responsabile nei confronti dell'utente o di qualsiasi altro soggetto per l’interruzione del loro accesso ai servizi.

7) Diritti esclusivi di proprietà

7.1. L’organizzazione, l’utente ed ogni altro soggetto che sia entrato in contatto con MOODìka o con smartDONOR® riconoscono che, salvo quanto indicato nelle presenti condizioni, i testi, le immagini, i loghi, i marchi, i segni distintivi, nonché, più in generale, tutto il materiale pubblicato sul sito direttamente da MOODìka a proprio scopo informativo o promozionale (tra cui, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, i testi, le immagini fisse o in movimento, le elaborazioni grafiche, le fotografie, le banche dati, la relativa documentazione, il know-how, il codice sorgente, il software, l’hardware, i progetti, gli applicativi, i brevetti, i segreti industriali, le formule, gli algoritmi, i modelli e simili, relativi ai servizi, ai dati e agli altri materiali provenienti da MOODìka ), nonché il modo in cui i contenuti sono presentati e formati (es. layout del software, formattazione, etc.) sono di titolarità di MOODìka, e/o dei relativi aventi diritto, tutelabili sulla base delle norme relative al diritto d'autore (Titolo IX del libro V del c.c., artt. 2575-2594 c.c., nonché L. n. 633/1941, come modificata dal D.Lgs. N. 169/1999) e di altre disposizioni vigenti.

7.2. La vendita/cessione della licenza del software smartDONOR® non implica alcuna licenza, espressa o implicita, relativamente all’utilizzo dei marchi, dei loghi, dei segni distintivi o di altro materiale di titolarità di MOODìka e/o dei relativi aventi diritto. Ne è pertanto vietata qualsiasi riproduzione al pubblico ed è in ogni caso vietato qualsiasi uso da parte dell’organizzazione e dell’utente, o di terzi, di tali segni distintivi o materiale su qualsiasi mezzo e in qualsiasi forma.

7.3. Resta inteso che i contenuti caricati direttamente dagli utenti e dalle organizzazioni sulla piattaforma smartDONOR® sono sotto la esclusiva responsabilità dell’organizzazione. L’organizzazione e l’utente, pertanto, si impegnano a tenere pienamente indenne e manlevata MOODìka da qualsivoglia responsabilità o danno derivante da inesattezze, incompletezze o falsità, dal carattere diffamatorio o ingiurioso delle informazioni e dei contenuti caricati, nonché da violazioni di eventuali diritti di proprietà intellettuale o sull’immagine e dal mancato rispetto delle norme in materia di privacy.

8) Risoluzione

8.1. Il presente contratto si risolve di diritto, autorizzando MOODìka a risolvere il contratto senza alcun preavviso qualora l’organizzazione o l’utente:
- Ceda tutto o parte del contratto a terzi, senza il preventivo consenso scritto di MOODìka;
- Utilizzi i servizi in modi diversi rispetto a quelli pattuiti con MOODìka;
- Violi disposizioni normative, compresa la normativa in materia di tutela dei dati personali, nazionale ed europea.

8.2. MOODìka ha la facoltà di recedere dal presente contratto in qualsiasi momento e senza obbligo di motivazione, potrà quindi in qualsiasi momento disattivare, disabilitare, oscurare e comunque rendere inservibile il servizio.

8.3. In ogni caso di interruzione del rapporto contrattuale a MOODìka non potrà essere richiesto alcun indennizzo o imputata alcuna responsabilità per il mancato utilizzo del servizio da parte dell’organizzazione.

9) Diritto di recesso

9.1. L’organizzazione e l’utente hanno facoltà di recedere in qualsiasi momento dai servizi dandone comunicazione scritta a MOODìka, mediante lettera raccomandata A/R o PEC, da inviarsi con almeno 60 giorni di anticipo rispetto alla data di decorrenza del recesso, indicata dall’organizzazione stessa. L’organizzazione e l’utente sono comunque tenuti a pagare il corrispettivo dei servizi fruiti, qualora siano a pagamento, fino al momento del recesso, e pertanto tale importo non verrà restituito.

9.2. Fermo quanto indicato al precedente comma 1, l’organizzazione e l’utente, in conformità alle disposizioni normative in materia di contratti a distanza e di contratti negoziati fuori dei locali commerciali, potranno esercitare il diritto di ripensamento nelle forme e modalità previste dagli articoli 52 e seguenti del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla data di perfezionamento del presente contratto tramite raccomandata A/R o PEC.

10) Responsabilità

10.1.MOODìka declina qualsiasi responsabilità sia verso l’organizzazione e sia verso l’utente e soggetti terzi per ritardi, cattivo funzionamento, sospensione e/o interruzione nell'erogazione servizi software causati da qualunque evento, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo:
- Forza maggiore, caso fortuito;
- Malfunzionamento o non conformità degli apparecchi di connessione di cui l’organizzazione o l’utente si sono dotati;
- Errori nell’installazione del prodotto, che deve essere effettuata a cura dell’organizzazione, dell’utente, o tramite propri tecnici.

10.2. L’organizzazione e l’utente sono consapevoli che l’utilizzo dei servizi forniti in collaborazione con altre infrastrutture (nazionali ed internazionali) è limitato dai confini e dalle norme stabiliti dai gestori dei medesimi servizi, nonché dalle legislazioni vigenti nei Paesi che ospitano tali servizi e da quelle internazionali in materia.

10.3. L’organizzazione e l’utente sono consapevoli che sono sempre possibili interruzioni tecniche dei servizi dovute a guasti e malfunzionamenti delle macchine e dei software, siano essi di proprietà di MOODìka, che dei suoi fornitori o di terzi, compresi, in via esemplificativa, i rallentamenti di velocità o il mancato funzionamento delle linee telefoniche e degli elaboratori che gestiscono il traffico telematico fra l'utente ed il sistema di MOODìka In tal caso l’organizzazione e l’utente dichiarano che nulla avranno a pretendere a titolo di risarcimento.

10.4. La natura stessa dei servizi telematici non consente di dare alcuna garanzia sulla raggiungibilità del servizio in zone non coperte dalle tecnologie necessarie.

10.5. La natura stessa dei servizi telematici non consente di dare alcuna garanzia sulla raggiungibilità del servizio in zone non coperte dalle tecnologie necessarie.

10.6. In nessun caso MOODìka potrà essere ritenuta responsabile per qualsivoglia interruzione del servizio di linea appartenente al sistema radio-telefonico che influisca negativamente sul salvataggio e la raccolta dei dati all’interno del software smartDONOR®.

11) Corrispettivi

11.1. Le prestazioni offerte da MOODìka tramite il servizio smartDONOR® sono rese a titolo gratuito. Possono essere offerti acquisti in-app a pagamento.

12) Documentazione

12.1. L’organizzazione e l’utente convengono esplicitamente che il registro elettronico del funzionamento di smartDONOR® generato e conservato a cura del gestore dei servizi di MOODìka, potrà essere esibito su richiesta dell'autorità competente in caso di controversia e costituisce piena ed incontrovertibile prova dei fatti e degli atti compiuti dall’organizzazione medesima in relazione a MOODìka.

13) D.Lgs. 101/2018 e GDPR 2016/679/EU nei rapporti con l’organizzazione

13.1. I dati personali, sensibili, supersensibili e utrasensibili forniti dall’utente e dall’organizzazione e da quest’ultima a MOODìka, direttamente o indirettamente sono tutelati dal D.Lgs. 101/2018 e dal Reg. GDPR UE Reg 2016/679/EU (www.eugdpr.org), recante disposizioni a tutela delle persone e degli altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, e pertanto saranno utilizzati esclusivamente per l’integrale esecuzione del contratto, secondo le modalità stabilite nell'informativa rilasciata ai sensi artt. 77 e 78 del D.Lgs. 101/2018 e artt. 13-14 GDPR 679/2016 (Atti di Informazione) e per gli adempimenti previsti dalla legge o richiesti dalle competenti autorità.

13.2. Apponendo il flag in fase di richiesta del servizio smartDONOR®, l’organizzazione autorizza MOODìka ad utilizzare i propri dati personali, afferenti ad ogni grado di sensibilità, per le finalità del presente accordo.

13.3. Il trattamento dei suddetti dati verrà compiuto da MOODìka allo scopo di:
- Fornire i servizi previsti e verificare la qualità dei servizi offerti;
- Risalire ad autori di eventuali illeciti in caso di specifiche richieste e per conto delle autorità competenti;
- In ogni caso i dati dell’organizzazione non saranno mai diffusi al pubblico da MOODìka.

14) D.Lgs. 101/2018 e GDPR 2016/679/EU nei rapporti con l’utente

14.1. Ai fini del presente contratto per utente devono intendersi i soggetti destinatari delle attività svolte dalle organizzazioni che usufruiscono concretamente dell’utilizzo del servizio tramite app e sono destinatari degli inserimenti dei dati effettuati dall’organizzazione (cd. interessati del trattamento dei dati).

14.2. In tale contesto l’organizzazione è titolare autonomo del trattamento ai fini della normativa in materia di dati personali. Restano fermi tutti gli altri obblighi e adempimenti previsti in materia di tutela dei dati personali, ai quali l'organizzazione dichiara fin d’ora di uniformarsi, pena la risoluzione ipso jure del presente contratto.

14.3. L'organizzazione è responsabile del trattamento dei dati personali degli utenti del servizio, così come di ogni altro adempimento imposto dal D.Lgs. 101/2018 e dal Reg UE 2016/679.

14.4. I dati di registrazione, nonché ogni altro dato personale o informazione associabile, direttamente o indirettamente, ad un determinato utente, sono raccolti e trattati in conformità al D.Lgs. 10 agosto 2018, n. 101, al Reg UE 2016/679 e alla informativa sulla privacy di smartDONOR®.

14.5. L'utente riconosce e accetta che smartDONOR® ha il diritto di memorizzare i contenuti e di rivelarli a terzi tramite il software smartDONOR® come segue:
- A qualunque altro soggetto scelto dall'organizzazione, allo scopo di fornire i contenuti in modo efficiente e rapido per il controllo e corretto funzionamento delle app Android/iOS;
- Allo scopo di amministrare l'account dell'utente in conformità con le procedure operative standard di smartDONOR® o delle società ad essa collegate;
- Ove ciò sia richiesto dalla legge, ovvero qualora smartDONOR® ritenga in buona fede che ciò sia necessario per: adempiere a procedure legali; applicare il presente contratto; replicare alle contestazioni secondo cui i contenuti violano diritti di terzi; proteggere i diritti, le proprietà o i requisiti di sicurezza di smartDONOR®, dei suoi utenti e di terzi.

14.6. L'utente riconosce, conviene ed accetta che il trattamento tecnico, la trasmissione o comunicazione dei prodotti e servizi, inclusi i suoi contenuti, possa implicare la trasmissione o comunicazione dei contenuti tramite vettori.

15) Riservatezza

15.1. Le parti si obbligano ad utilizzare tutti i documenti, dati e informazioni confidenziali, di know-how di cui siano venuti a conoscenza in ragione del presente accordo al solo ed esclusivo scopo di dare attuazione all’esecuzione del presente contratto, con espressa esclusione di ogni altra diversa finalità, adottando tutte le misure necessarie ad assicurare un'adeguata tutela delle stesse ed in particolare a non cedere, comunicare, rendere disponibili o divulgare in alcun modo a terzi il contenuto dei documenti, dati, e informazioni, a vantaggio proprio e/o di terzi, se non nel rispetto della vigente normativa e previa comunicazione all’altra parte.

15.2. Ogni parte comunicherà le notizie e le informazioni riservate solo a quei soggetti che abbiano oggettiva necessità di conoscerle e farà in modo che ciascuno di essi rispetti tutte le condizioni del presente articolo.

15.3. In particolare ogni parte si impegna a:
- Prendere tutti i provvedimenti ragionevolmente possibili per assicurare la riservatezza di dette informazioni con la stessa diligenza da essa tenuta nella tutela delle proprie, comunque non inferiore ad un ragionevole grado di protezione;
- Astenersi dall'utilizzare le informazioni fornite dalla controparte per finalità diverse da quelle specificate nel presente contratto;

15.4. L'obbligo di riservatezza resterà efficace anche in epoca successiva alla data in cui le parti avranno risolto il presente contratto.

16) Utilizzo di marchi e loghi

16.1. Le parti acconsentono all’utilizzo e pubblicazione sulle rispettive piattaforme o siti web dei propri segni distintivi, marchi e loghi, senza che ciò implichi ulteriori oneri economici a carico di nessuna delle due parti.

16.2. La parte ospitata non chiede alcun compenso per l’utilizzo dei propri marchi, loghi o segni distintivi e la parte ospitante non richiede alcun compenso per l’ospitalità fornita a tali oggetti.

16.3. Resta inteso che ciascuna delle due parti resta proprietaria dei propri marchi, loghi e segni distintivi, senza che ciò implichi alcun riconoscimento alla cessione degli stessi.

16.4. Nel caso in cui l'organizzazione acconsenta o richieda tale servizio dovrà sottoscrivere la relativa richiesta.

17) Cessione e modifica del contratto

17.1. Il presente contratto e ciascuna delle facoltà che da esso discendono, non può essere ceduto o rivenduto a terzi dall'organizzazione o dall’utente, se non previo consenso scritto di MOODìka.

17.2. Esso, inoltre, sarà vincolante e conserverà efficacia a beneficio dei rispettivi successori e legittimi aventi causa delle parti.

17.3. Nessuna modifica o postilla non espressamente contenuta in questo contratto, a meno che non sia specificamente approvata per iscritto dalle parti, avrà efficacia.

18) Cessione, sfruttamento commerciale dei servizi e diritti di proprietà intellettuale

18.1. L'organizzazione e l’utente si impegnano a non riprodurre, duplicare, copiare, vendere, eseguire framing, reverse engineering, rivendere, e comunque a non sfruttare a fini commerciali i prodotti e servizi o una qualunque parte degli stessi, nonché l'utilizzo o l'accesso ai servizi.

18.2. L'organizzazione non potrà altresì in nessun caso trasferire le proprie obbligazioni nascenti dal presente contratto, in tutto o in parte, a terzi.

18.3. L'organizzazione e l’utente riconoscono che i servizi e tutti i software necessari utilizzati in connessione con smartDONOR® sono protetti dalle leggi in materia di proprietà intellettuale e/o industriale, diritti d'autore, marchi, brevetti o altri diritti di proprietà intellettuale e/o industriale in capo a MOODìka.

18.4. Fatta eccezione per il caso in cui sia espressamente autorizzato da MOODìka, l'organizzazione e l’utente si impegnano a non modificare o disporre in qualsiasi modo (sia a titolo gratuito sia a titolo oneroso) e a non distribuire, diffondere o creare opere basate, in tutto o in parte, sui servizi o sui software di MOODìka.

18.5. Al solo fine dell'utilizzo dei servizi, MOODìka concede al l'organizzazione il diritto, non trasferibile e non esclusivo di utilizzo del software smartDONOR®, restando in ogni caso inteso che l'organizzazione, l’utente ed eventuali terzi non possono copiare, modificare, creare opere derivate da o in qualsiasi modo tentare di scoprire qualunque codice sorgente, vendere, cedere, sublicenziare, conferire o trasferire a terzi un qualsiasi diritto sul software smartDONOR®, né consentire che terzi lo facciano.

18.6. L'organizzazione e l’utente si impegnano a non accedere ai servizi per il tramite di un'interfaccia che non sia specificata da smartDONOR®.

19) Norme generali relative all'utilizzo

19.1 L’organizzazione e l’utente convengono e concordano che MOODìka non può in alcun modo essere ritenuta responsabile della cancellazione o dell'errata memorizzazione di qualsiasi informazione, dato o altro Contenuto mantenuti o trasmessi tramite la piattaforma smartDONOR®.

19.2 Poiché i dati verranno stoccati su piattaforme server UE ed Extra UE, MOODìka non potrà essere ritenuta responsabile per un’eventuale perdita, attacco informatico o qualsivoglia altra azione atta a minare la privacy dei soggetti coinvolti per comportamenti a lei non riferibili.

20) Modifiche ai prodotti e servizi

20.1 MOODìka fornisce un sevizio dinamico tramite il software (piattaforma e app) smartDONOR®. La Piattaforma, essendo un archivio di informazioni informatiche, può e deve essere aggiornata ad ogni modifica, variazione o integrazione dei dati, delle informazioni o dei contenuti dell’utente.

21) Comunicazioni

21.1. Tutte le comunicazioni relative al presente rapporto contrattuale potranno essere effettuate a mezzo email, lettera raccomandata A/R o PEC.

21.2. Consigliamo di comunicare attraverso email, lettera raccomandata A/R o PEC ogni modifica, variazione o integrazione dei dati, delle informazioni o dei contenuti dell’utente.

22) Legge applicabile e Foro competente

22.1 Per qualsiasi controversia relativa alla validità, all'interpretazione, all'esecuzione o alla cessazione delle presenti condizioni generali di contratto sarà competente in via esclusiva il Foro di Caltanissetta con applicazione della legge italiana.

Accettazione dell’utilizzo ad ogni condizione sopradescritta del servizio smartDONOR®

Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 Cod. Civ. si approvano espressamente, dopo averne presa attenta visione le seguenti clausole:

1) Condizioni
2) Oggetto
3) Durata
4) Servizi offerti da MOODìka
5) Obblighi del Cliente
6) Obblighi dell’Utente
7) Diritti esclusivi di proprietà
8) Risoluzione.
9) Diritto di recesso
10) Responsabilità
11) Corrispettivi
12) Documentazione
13) D.Lgs. 101/2018 e Reg UE 2016/679 nei rapporti con l'organizzazione
14) D.Lgs. 101/2018 e Reg UE 2016/679 nei rapporti con l’utente
15) Riservatezza
16) Utilizzo di marchi e loghi
17) Cessione e modifica del contratto
18) Cessione, sfruttamento commerciale dei servizi e diritti di proprietà intellettuale
19) Norme generali relative all'utilizzo
20) Modifiche ai prodotti e servizi
21) Comunicazioni
22) Legge applicabile e Foro competente